sabato, maggio 07, 2005

Before the Meeting

Ormai è il quarto raduno a cui prendo parte.
Se all' inizio ero titubante rispetto a cosa mi sarebbe successo nell' incontrare gente che non conoscevo personalmente, ma solo tramite uno schermo e una tastiera, ora sono più tranquillo e contento di prendere parte a questo genere di "iniziative".
Perchè...
...perchè non è detto che chi ti stia vicino tutti i giorni sia davvero la gente giusta per divertirsi, perchè la gente che vedi sempre magari è finta, lo sei anche tu, vero, e quindi si va avanti per abitudine, per noia, per mancanza di alternative, per costrizione, e per tanti altri motivi.
Non so se mi spiego.
Certo, questa gente che si conosce tramite una chat, o un forum, non si può affermare per certo che sia "vera", proprio perchè non la si conosce bene, ma almeno, per una sera, anche se si finge, tutti si divertono, tutti cercano di non pensare ai propri problemi, tutti vogliono solo passare un pò di tempo spensierato insieme ad altre persone con le quali si condividono (o meno) le stesse passioni.
Ora sto per scendere, sto per incontrare gente che già "conosco" e con cui mi sono divertito molto in passato, e gente "nuova" con cui spero ugualmente di poter passare un buon week-end.
Peccato che alcuni non vengano, perchè mi avrebbe fatto piacere rivederli.
Fortunatamente c' è Macca, quindi Vito sa con chi soddisfarsi e viceversa.
Le mie chiappe sono in salvo.